Questa domanda risale a più di sei mesi fa, pertanto le informazioni contenute nella risposta potrebbero non essere più aggiornate.
Il visitatore chiede:

Buongiorno,
mi interessa lo sbiancamento dei denti. Il mio dentista dice che i miei denti non sono pigmentati per effetti esterni, ma che probabilmente sono gialli fin dall'infanzia per qualche farmaco, ed è possibile che la causa risalga addirittura al periodo della gravidanza. Per questo l'effetto dello sbiancamento sarebbe dubbio. Vorrei sapere che cosa ne pensate.
Grazie mille per la risposta.

Il dentista Tomaž Rotar risponde:

Gentili Signori!

Se i denti sono davvero pigmentati in modo non uniforme, cosa che di solito è conseguenza dell'assunzione di tetracicline durante la mineralizzazione dei denti interessati, il risultato dello sbiancamento è generalmente insoddisfacente. I denti diventano effettivamente più chiari, ma anche in seguito può rimanere visibile una colorazione non uniforme, che è in realtà il fattore più fastidioso. In questi casi consigliamo la realizzazione di faccette estetiche.

Buona giornata!

✦ Questo contenuto è stato tradotto dall’originale con l’aiuto di un sistema di traduzione basato sull’IA.
← Le vostre domande