Questa domanda risale a più di sei mesi fa, pertanto le informazioni contenute nella risposta potrebbero non essere più aggiornate.
Il visitatore chiede:

Vorrei sapere se è normale che, dopo l'inserimento di osso artificiale (granuli) nella mandibola/mascella, si presenti un gonfiore che al terzo giorno (cioè oggi) è al massimo. Sono molto gonfia e ho lividi sotto l'occhio, che si sta già quasi chiudendo. Devo aggiungere che, a causa di una perimplantite, il chirurgo orale ha dovuto rimuovere 2 impianti che avevo da 16 anni; poiché avevano danneggiato l'osso, è stato necessario aggiungere osso artificiale.
Grazie per la risposta alla mia e-mail personale.

Il dentista Tomaž Rotar risponde:

Gentile Signore/Signora!

Dopo l'intervento chirurgico da lei descritto, i segni che riferisce sono molto frequenti, se non quasi la regola. Tra il terzo e il quarto giorno il quadro clinico è di solito più evidente, dopodiché i sintomi cominciano lentamente a scomparire.

Buona giornata!

✦ Questo contenuto è stato tradotto dall’originale con l’aiuto di un sistema di traduzione basato sull’IA.
← Le vostre domande