Generale
Questa domanda risale a più di sei mesi fa, pertanto le informazioni contenute nella risposta potrebbero non essere più aggiornate.
Il visitatore chiede:
Buongiorno!
La mia domanda riguarda soprattutto l'inserimento di perni come sostituzione di un dente. Cinque mesi fa, dopo un lungo trattamento del dente e della polpa, mi è stato inserito un perno nella gengiva e sopra è stato applicato un dente artificiale. Dopo alcuni giorni, però, sono comparsi problemi di salute sotto forma di vertigini che non cessano, nonostante ulteriori controlli in ambulatorio neurologico e in quello per le malattie dell'orecchio. Non è ancora stato escluso tutto, ma vorrei sapere se esiste qualche possibilità che ciò sia dovuto al perno metallico. Potrebbe essersi verificata un'allergia o il mio organismo potrebbe non accettarlo (come alcune persone non tollerano gli orecchini di nichel)? Non ho ancora contattato la mia dottoressa e sono prenotata per la cura di un altro dente, ma soltanto fra un mese. Per questo motivo mi rivolgo a voi con questa domanda.
Vi sarei molto grata per una risposta.
Cordiali saluti.
Il dentista Tomaž Rotar risponde:
Gentile Signore/Signora!
Presumo che si riferisca all'inserimento di impianti dentali nell'osso mascellare. Gli impianti sono realizzati in titanio e non possono provocare allergie. Ritengo che i disturbi che descrive non abbiano un collegamento diretto con l'intervento.
Buona giornata!
Presumo che si riferisca all'inserimento di impianti dentali nell'osso mascellare. Gli impianti sono realizzati in titanio e non possono provocare allergie. Ritengo che i disturbi che descrive non abbiano un collegamento diretto con l'intervento.
Buona giornata!
✦ Questo contenuto è stato tradotto dall’originale con l’aiuto di un sistema di traduzione basato sull’IA.
← Le vostre domande